così leggo su tutti i manuali di puericultura, ma comincio a dubitare di quello che leggo….quando dico no a Matilde lei mi guarda poi o si gira dall’altra parte pretendendo che io stia parlando con qualcun altro o mi sorride in maniera accattivante (continuando a fare la cosa proibita). E non dovrebbe capire i no? Mah sono perplessa, secondo me mi prende bonariamente in giro! :-)))
Da un po’ di tempo le è venuta una gran voglia di assaggiare tutti i nostri cibi, mangia volentieri anche le sue minestre, ma i nostri cibi sono altra cosa. E quindi eccola qui che si mangia una fetta di pane:
PICT0174Ma la sua voglia di assaggiare i piatti da grandi non finisce qui!!!
Sabato ho preparato la pizza e si è molto arrabbiata finchè ho ceduto e gliel’ho fatta assaggiare…
PICT0180Le braccia allargate stanno a significare che ha molto apprezzato 😀
Adesso poi, oltre a voler mangiare da sola (è un disastro, mi prende il cucchiaino, la ciotola…tutto!!) vuole bere anche da sola…io metto la mano sotto al bicchiere per evitare possibili disastri 😉
PICT0185Dopo aver bevuto potete vedere qui la faccia soddisfatta che sta a significare "Ma guardate quanto sono brava a bere da sola!"
PICT0187E qua ecco la mia stellina che sta per essere cambiata 🙂
PICT0171Qua invece si è impadronita dell’oggetto che la diverte di più in assoluto…..
PICT0159Adesso invece ci stiamo preparando al Natale e prossimamente ve la farò vedere in tenuta natalizia 🙂
Io invece sono stata presa dal sacro fuoco degli Amigurumi, per natale voglio fare degli amigurumi di Hello kitty e di Pucca, ho già gli schemi!!!

Annunci